Verto Group per il nuovo sito Confcommercio PG

Verto Group per il nuovo sito Confcommercio PG

pubblicato in News

da il 5 giugno 2012

Verto Group rafforza la sua presenza sul territorio occupandosi della traduzione dei contenuti web del portale dedicato agli imprenditori stranieri, novità presente nel nuovo sito di Confcommercio Perugia.

L’associazione provinciale, con il lancio del nuovo sito www.confcommercio.pg.it,  ha voluto potenziare informazioni e interazione con associati e imprese del commercio, turismo e servizi dedicando anche un’apposita sezione per gli imprenditori stranieri.

Completamente rinnovato nella grafica e arricchito di nuovi contenuti e di strumenti di dialogo, il sito, è strutturato per fornire, gratuitamente, sempre più informazioni agli associati e a tutte le imprese del commercio, turismo e servizi. Al sito, per stare al passo con i tempi, si aggiungono poi le pagine Facebook e Twitter nonché il canale Youtube.

Il sito  è strutturato come giornale on line grazie all’aggiornamento costante su notizie e informazioni in tempo reale su tutto ciò che può interessare le imprese: provvedimenti di carattere nazionale e locale, rapporto con le istituzioni, iniziative ed eventi, normative di settore, bandi ed incentivi, novità tecniche in aree strategiche, come fisco, lavoro, igiene degli alimenti, sicurezza, formazione, previdenza eccetera.

Di particolare rilievo lo scadenzario fiscale Seac-Confcommercio, grazie al quale le imprese possono tenere sotto controllo adempimenti e scadenze fiscali: un servizio davvero unico, perché gratuito ed accessibile a tutti.

Un’altra novità è la sezione dedicata agli imprenditori stranieri, una realtà in continua crescita, a cui Confcommercio si rivolge con testi in inglese, francese, arabo e cinese, per superare l’ostacolo della lingua e favorire il loro approccio a norme ed adempimenti che spesso risultano estranei alla cultura di origine, creando problemi di integrazione.

Rivolta a chi vuole aprire un’attività e non sa da che parte cominciare la sezione “Come aprire un’impresa”: una guida utile per orientarsi tra i vari adempimenti e non perdere la testa prima di cominciare. Ricco anche lo spazio dedicato alla formazione: con la rubrica Corsi in partenza, si accede velocemente ad una ricca offerta formativa.

Appuntamenti ed eventi è la rubrica che segnala convegni, avvenimenti, seminari, iniziative e tutto quello che accade in Umbria e che può essere di interesse delle imprese del terziario. Il sito offre inoltre tante possibilità di dialogo tra Confcommercio e gli imprenditori, che possono ad esempio commentare le notizie. Inoltre, in ognuna delle aree tematiche tecniche – Normative, Credito ed Incentivi, Fisco eccetera – è presente il form “Poni un quesito”, che consente di porre domande e richieste di chiarimento agli esperti dei diversi settori, comodamente dal proprio Pc, con la garanzia di avere una risposta entro 48 ore.

E ancora: la rubrica “Scrivi al Presidente” costituisce un canale di comunicazione sempre aperto tra l’organizzazione e gli imprenditori. Altri spazi a disposizione sono la Pagina degli annunci, riservata a offerte/richieste di attrezzature, macchinari, locali, lavoro sempre connessi all’attività di impresa. Largo spazio, infine, ai territori, che hanno una propria pagina dedicata, e alle categorie.

Ma Confcommercio oggi è presente anche sui più diffusi social network: l’attività dell’organizzazione e tante informazioni utili si possono seguire anche attraverso la pagina Facebook, la pagina Twitter e il canale Youtube.

Tag: , , ,

Nessun commento su ' Verto Group per il nuovo sito Confcommercio PG '

Lascia un commento