Internazionalizzare in Svizzera

Switzerland
La Svizzera è un’ulteriore realtà che ci preme segnalare.

Non solo finanza, ma anche

  • Automotive
  • Settore manifatturiero
  • Industria farmaceutica
  • R&D
  • Settore alimentare

 
La sua posizione strategica permette di accedere ai principali mercati di sbocco europei e rappresenta il fulcro dei collegamenti tra il Nord e il Sud Europa. Inoltre le quattro lingue ufficiali (italiano, tedesco, francese e il Rumancio) unite alla lingua inglese correntemente utilizzata per i rapporti d’affari,  fanno del paese un centro attraente per gli imprenditori europei, che nella maggior parte dei casi non devono confrontarsi con le barriere linguistiche.

Il diritto societario collaudato, la rete internazionale di operatori presenti, il rapporto privilegiato con l’Unione Europea sono tutte caratteristiche che rendono  la Svizzera particolarmente appetibile per gli imprenditori nazionali che vogliono attuare strategie mirate all’internazionalizzazione. Inoltre il Paese è dotato di un moderno sistema di trasporti e di numerose e ampie aviosuperfici ed è, anche grazie ai capitali finanziari che da tutto il mondo vi confluiscono, punto di incontro e di interscambio tra le più grandi economie contemporanee.

Creare un’impresa è relativamente semplice, vista anche l’efficienza della burocrazia e la snellezza degli adempimenti; i cantoni godono inoltre di ampia autonomia legislativa, esecutiva e giudiziaria e i comuni sono fiscalmente indipendenti; ciò contribuisce a generare un buon funzionamento dell’amministrazione pubblica e una sana concorrenza fiscale. Importante è quindi affidarsi a un esperto capace di valutare le caratteristiche dell’azienda e di consigliare la strategia migliore per affrontare questo mercato, che seppur vicino possiede alcune peculiarità che vanno necessariamente tenute in considerazione.

Grazie ad una rete di contatti internazionali Verto Group organizza Work Shop mirati alla vostra categoria merceologica, invitando le aziende concretamente interessate (fornitori, investitori, potenziali partner e clienti). Supportiamo la partecipazione a eventi fieristici ed espositivi con la realizzazione dello stand  e assicuriamo assistenza linguistica in tutte le fasi del progetto.

  • Strategy and Planning
    ricerca potenziali clienti, fornitori
  • Market Entry and Expansion
    sviluppo rete distributiva e ricerca partner strategici
  • Advertising and Promotional Events
    organizzazione di workshop commerciali
  • Tour Operator Business
    Organizzazione viaggi d’affari
  • Language Service Provider
    Servizio di traduzione ed interpretariato
  • Licenses & Regulations
    certificazioni esportazione prodotti
  • Market Research and Due Diligence
    ricerche di mercato per sviluppo prodotti e servizi
  • Advocacy and Dispute Resolution
    risoluzione controversie e assistenza legale contratti