Social Media Marketing (SMM)

  • Brand Monitoring sui Social Network
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Gestione delle pagine Facebook
  • Allestimento di blog o forum aziendali
  • Strategie di Buzz Marketing (passaparola) tramite social network
  • Lead Generation

 
L’avvento del Web 2.0 ha permesso di superare il divario esistente tra consumatori ed aziende grazie alle prospettive nuove che il Social Media Marketing (SMM) offre. I siti web, la presenza virtuale dell’azienda su social media e comunità virtuali, l’apertura di blog e forum gestiti dalle imprese permette un interscambio e un’interconnessione costante tra clienti ed azienda, mettendo l’imprenditore nella condizione di poter migliorare prodotti e servizi calibrandoli ai gusti e correggendoli in base ai feedback forniti in tempo reale dal proprio target.

Eppure il moltiplicarsi esponenziale di informazioni tramite il passaparola virtuale, può per l’azienda presente sui social network rivelarsi pericoloso se non sottoposto a controlli specifici. Il brand e l’immagine potrebbero infatti venire lesi da tecniche comunicative sbagliate, informazioni errate, interpretazioni erronee.

Gli esperti di Social Media Marketing che Verto Group mette a disposizione dei propri clienti possiedono, oltre alle imprescindibili competenze tecniche e grafiche, un’approfondita conoscenza delle tendenze e degli stili comunicativi tipici del mondo virtuale. Consulenze personalizzate e modulate a seconda delle esigenze del cliente e del suo target permettono ritorno di immagine, ampliamento del business e miglioramento del servizio erogato o del prodotto offerto sul mercato, garantendo un aumento in termini di competitività.

L’utilizzo attivo degli strumenti forniti da Facebook, Twitter, LinkedIn, siti web, forum e blog  con il filtro delle strategie SMM  permette inoltre di canalizzare le informazioni pubblicitarie e le attività di promozione e consente di raggiungere solo gli utenti realmente interessati: di primaria importanza è infatti la possibilità di collezionare contatti qualificati (la c.d. Lead Generation) che potranno essere in seguito direttamente contattati e fidelizzati tramite strategie mirate.