Verto Group al congresso EUATC

Verto Group al congresso EUATC

pubblicato in News

da il 12 maggio 2011

EUATC RomeForte di una crescente credibilità tra gli addetti ai lavori, Verto Group ha partecipato alla sesta conferenza internazionale EUATC dell’Unione Europea dei Provider Linguistici svoltasi a Roma nei giorni 8 e 9 Aprile 2011. Un appuntamento che ha visto la partecipazione delle maggiori aziende di localizzazione linguistica a livello europeo. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana UNILINGUE, è stata punto di incontro e momento di confronto tra università, traduttori e interpreti free lance e potenziali clienti.

Nel corso della due giorni, numerosi sono stati gli interventi e i corsi tenuti dai rappresentanti delle maggiori associazioni italiane del settore. (AITI e ASSOINTERPRETI).

I lavori sono stati aperti da parte di Confindustria Servizi Innovativi a testimonianza della nuova impronta pragmatica e innovativa di UNILINGUE.

Molti i temi affrontati: dai nuovi impatti dell’economia dopo la crisi riferita ai centri di traduzione, le evoluzioni della traduzione automatica, il “cloud” e l’influenza della tecnologia sempre più evoluta nel mondo delle traduzioni. Attenzione particolare è stata rivolta anche al rapporto tra università, centri di traduzione e professionisti, nonché ad argomenti di carattere economico, aspetti bancari, credito e recupero crediti nazionale ed internazionale.

Presenti, tra gli altri:

  • Klaus Ahrend, Head of Unit, European Commission, Directorate General for Translation
  • Pinuccia Contino, Head of Unit, European Commission, Directorate General for Translation – Multilingualism and Translation Studies

Tag: ,

Nessun commento su ' Verto Group al congresso EUATC '

Lascia un commento