Traduzioni SEO e posizionamento estero

Con le Traduzioni SEO (Traduzioni secondo l’ottica del Search Engine Optimization per apparire ai primi posti nei motori di ricerca) non solo vengono garantiti i medesimi standard di qualità e professionalità che Verto Group è solita rispettare, ma viene fornito un servizio ulteriore: la garanzia dell’ottimizzazione del posizionamento estero nei più importanti motori di ricerca internazionali dei vostri siti internet, blog e forum, costantemente monitorato e migliorato.

I compilatori della Stele di Rosetta, tra i primi antenati dei moderni traduttori della cui opera si conservino tracce, resterebbero oggi sicuramente scioccati di fronte ai problemi che i posteri si trovano a dover fronteggiare. Non che incidere geroglifici e tradurne in greco i contenuti su una lastra di basalto lunga più di un metro e dal peso di quasi 800 Kg sia un’impresa da sottovalutare.

Ma i progressi  nel settore delle comunicazioni impongono oggi l’utilizzo di tecnologie e l’impiego di strumenti talmente innovativi per fronteggiare le sfide della realtà virtuale, che la semplice condizione di non essere abbastanza informati fa perdere opportunità rilevanti. Il web ha le sue regole: non vige la  forza di gravità e l’ago magnetico ruota impazzito. La nostra Stele, così faticosamente compilata, è lì ridotta a una grandezza senza peso, introvabile senza la giusta combinazione di parole.

I contenuti dei siti internet, per poter essere consultati, vanno quindi valorizzati: è qui che entrano in gioco le traduzioni SEO ed è qui che Verto Group interviene nel posizionamento estero del vostro sito. La scelta terminologica e l’adattamento dei testi giocano un ruolo fondamentale: conoscere le definizioni maggiormente usate nei motori di ricerca, i termini preferiti dal proprio target, il linguaggio usato dalla concorrenza all’estero ed essere in grado di esprimersi in materia diretta e semplice permette un’efficace ed efficiente localizzazione del messaggio.

Elementi di carattere più squisitamente informatico non vanno altresì sottovalutati: l’ordine dei risultati forniti dai motori di ricerca non è casuale. Tag, metatag, attributi, URL, struttura dei link  quando concepiti da professionisti, permettono agli utenti stranieri di consultare agevolmente il vostro sito e stabilire un primo contatto con le vostre attività.