Politica per la Qualità

Obiettivi del sistema di gestione per la qualità

La Direzione di Verto Group si impegna a mantenere il proprio Sistema Qualità conforme alle prescrizioni delle normative UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN 15038:2006.
In particolare la politica aziendale di Verto Group si basa sui seguenti obiettivi principali:

  • Offerta di un prodotto di qualità: Verto Group opera in modo da immettere sul mercato esclusivamente prodotti di qualità, collaborando con un selezionato gruppo di traduttori e interpreti in grado di eseguire traduzioni e servizi di interpretariato di elevato livello.
  • Presenza nel mercato nazionale e estero: Verto Group ritiene che il mantenimento e l’incremento della propria quota di mercato possano essere ottenuti focalizzando la propria attenzione sui fabbisogni dei clienti attuali e sulla ricerca sia di clienti diretti nazionali che di potenziali clienti nel mercato estero.
  • Ottimizzazione della rete: Verto Group stabilisce relazioni vantaggiose con la propria rete di traduttori e con le altre aziende del settore. Queste relazioni sono basate sulla fiducia e sullo scambio.
  • Miglioramento continuo delle procedure aziendali Verto Group ha definito il proprio modello dei processi al fine di comprendere e gestire sistematicamente le attività. Le decisioni riguardanti le operazioni correnti ed i miglioramenti pianificati vengono prese utilizzando dati oggettivi e con l’ausilio di soluzioni tecniche innovative.
  • Leadership: la Direzione di Verto Group è consapevole di come il proprio comportamento sia determinante nel creare all’interno dell’Azienda chiarezza negli obiettivi ed unità di intenti, realizzando al tempo stesso un ambiente in cui l’organizzazione e le persone che vi lavorano possano eccellere.
  • La crescita ed il coinvolgimento delle persone: in Verto Group viene incoraggiato il coinvolgimento di ciascun dipendente, grazie alla condivisione dei valori dell’azienda ed ad una cultura basata sulla fiducia e sulla delega.

Il raggiungimento di questi obiettivi è verificato dal monitoraggio di alcuni indicatori appositamente individuati allo scopo nel “Piano di miglioramento” .
Le strategie aziendali definite dalla Direzione per raggiungere tali obiettivi sono discusse in occasione dei riesami della direzione e sono riportate nei verbali di tali riunioni.
Modificheremo il presente documento ogni qualvolta le condizioni di mercato ed operative lo renderanno necessario, allo scopo di fornire ai Clienti servizi costantemente conformi alle loro richieste ed alle loro necessità.