Verto Group Partner Linguistico dell’Agenzia Spaziale italiana

Verto Group Partner Linguistico dell’Agenzia Spaziale italiana

pubblicato in Rassegna Stampa

da il 7 marzo 2017

Verto Group si conferma Partner Linguistico dell’Agenzia Spaziale italiana anche per i servizi di interpretariato.

Proprio nei giorni scorsi, Verto Group ha supportato l’ASI durante il primo workshop a tema “Data Exploitation della missione PRISMA, precursore delle missioni iperspettrali nazionali.”

Si è trattato, quindi, di un evento di altissimo livello, nell’ambito del quale Verto Group si è messa a disposizione con professionalità e competenza, sia relativamente alle tempistiche di supporto che all’erogazione di un servizio di interpretariato di simultanea ritenuto impeccabile: entrambi i servizi sono stati oggetto di esplicito apprezzamento da parte del comitato organizzatore dell’evento e dalla delegazione estera intervenuta.

L’evento, svoltosi presso l’Auditorium, si è rivolto alle comunità scientifica e industriale nonché all’utenza interessata al telerilevamento da satellite. Nel corso dello stesso, è stato evidenziato come la missione PRISMA rappresenti un importante sviluppo tecnologico nazionale a disposizione del Paese, inteso a rafforzare la crescita e la valorizzazione delle eccellenze della ricerca italiana e la competitività nazionale nello scenario globale delle tecnologie e delle applicazioni di Osservazione della Terra con sensori iperspettrali.

Durante il workshop, inoltre, sono state presentate le opportunità che ASI intende offrire per il coinvolgimento e la partecipazione della comunità scientifica e degli utenti alla data exploitation della missione PRISMA.

Ancora una volta, dunque, Verto Group si conferma quale partner di comprovata esperienza nel fornire servizi linguistici di elevata specializzazione di Enti Pubblici, Agenzie e Ambasciate.

 

Tag: , , ,

Nessun commento su ' Verto Group Partner Linguistico dell’Agenzia Spaziale italiana '

Lascia un commento